+39 331.7269066

Se dici 16

Carovigno (0)
a persona  1
  • Arte e Gastronomia
  • Groups allowed
  • Tour guides


Descrizione

Se dici 16 sei anche tu sulla strada statale corsa dai capitosta, che si scolpiscono le mani tra la pietra.

Teste dure sono pure quelle di chi ha messo in conto di potercele lasciare sul tronco di un ulivo, o chi, ancora più temerario, di crocifiggersi sul corpo disegnato di una donna con la pelle d’oliva. A Carovigno gli artisti sono al centro dell’arteria che vogliono sia così tutta libera da trombi e con finestre aperte al loro posto. Alle estremità affianco ci sono Ostuni e San Vito dei Normanni. Le finestre della Città Bianca sono occhi che si affacciano anche in galleria, quella dell’arte contemporanea, dove si espongono le tante letture di una visione. Le finestre di San Vito sono il canale scaltro attraverso cui viaggia la musica barocca, note del vestito nuovo della festa più lunga del paese, in piazza Leonardo Leo, la più seducente Claudia Cardinale.

S.S.16


Programma

dal 1 Gennaio al 31 Dicembre
Lunedì Aperto
Martedì Aperto
Mercoledì Aperto
Giovedì Aperto
Venerdì Aperto
Sabato Aperto
Domenica Aperto

Il Giro guidato, flessibile nella sequenza dei luoghi da visitare, prevede:

  • Visita della Città Bianca di Ostuni e della galleria d'arte contemporanea.
  • A Carovigno l'esposizione congiunta delle opere di 3 artisti locali, del pittore Cosimo Mosaico, dello scultore del legno d'ulivo Elio Lanzillotti e quella di Angelo Lotti, scultore della pietra.
  • A San Vito dei Normanni si seguiranno le note di musica barocca lungo il percorso dei sensi dedicato a Leonardo Leo. Lavorazione e degustazione di prodotti caseari.

Inizio: 10:00 a.m.

Fine: 5:00 p.m.

Da maggio a fine ottobre è previsto un intermezzo di sosta balneare presso un lido attrezzato.

La galleria d'arte contemporanea ad Ostuni ha un'apertura stagionale da aprile ad ottobre.

La degustazione di prodotti caseari potrebbe avvenire anche all'interno di un Mulino e Frantoio a Carovigno, congiuntamente alla degustazione di olio extra vergine d'oliva e prodotti da forno.

Il tour con guida, anche in lingua estera, può disegnarsi secondo richiesta e con quotazioni variabili a seconda se per individuali o gruppi. Ragion per cui la tariffa di € 1,00 è simbolica.