+39 331.7269066

Il Passante

Bovino FG, Italia (0)
a persona  1
  • Arte e Cultura
  • Groups allowed
  • Tour guides


Descrizione

Accade a Bovino che, sia per fatto estetico e sia emozionale, giungano ogni giorno uomini che devono sempre saper chiedere.

Già prima di arrivare al Duomo e poi al castello, passa dentro il “negozio” dei barbieri e delle barbieresse, dove la rasatura è a lunga conservazione. Nel Barber Shop Scapicchio la barba è il dettaglio al pari dei sentimenti che ne decidono la crescita più o meno rapida. Qui si cancellano le rughe del rimpianto e del rancore prima ancora di mandare giù il cicchetto di rum finale. Il caldo freddo in volto diventa il senso di riconoscimento sull’alto dei Monti Dauni, fino a Troia e poi Lucera.

Wade & Butcher


Programma

dal 1 Gennaio al 31 Dicembre
Lunedì Aperto
Martedì Aperto
Mercoledì Aperto
Giovedì Aperto
Venerdì Aperto
Sabato Aperto
Domenica Aperto

"Vedi immagini di altri viaggi, storie di generazioni con i volti da rifare"

Il Giro guidato, flessibile nella sequenza dei luoghi da visitare, prevede la visita al Barber Shop Scapicchio a Bovino, con possibilità per gli uomini di radere la barba col metodo old style e per le donne la partecipazione all'insaponamento del viso e alla scelta del profumo del dopobarba; segue visita al Duomo e al castello; a Troia visita della cattedrale e del museo diocesano dove sono custoditi i tre preziosi Exultet; a Lucera visita dell'anfiteatro romano e del castello federiciano.

Per una esaudiente conoscenza dei luoghi si consigliano 2 giorni di visita con pernottamento in B&B o anche in masseria con trattamento alberghiero. Pranzo e/o cena in ristoranti di cucina tipica del territorio e degustazioni di vini in cantina, dalle bollicine agli autoctoni Nero di Troia e Cacc'e Mmitte. Non può mancare la Passionata, il dolce di Troia con ricotta, pasta di mandorle e pan di spagna.

Il Barber Shop Scapicchio può ospitare, per volta, gruppi da 2 a 8 persone.

N.B.: Il tour con guida, anche in lingua estera, può disegnarsi secondo richiesta e con quotazioni variabili a seconda se per individuali, gruppi o studenti. Ragion per cui la tariffa di € 1 è simbolica.