+39 331.7269066

I like di Gallipoli

Gallipoli (0)
a persona  1
  • Arte e Mare
  • Groups allowed
  • Tour guides


Descrizione

Ne ricevo tanti virtuali, ci sono poi quelli da nuovi marinai, perché tutti trovano ciò che cercano, il posto bello.

La barca di Luigi, la Bavaria 44 Holiday, è un’isola a gonfie vele che mi circumnaviga e i miei suoni e sapori sono coperti da quelli di bordo. Fino a dieci voci libere con parole che si stringono come se accartocciate nella cartapesta. Chi si tuffa e chi pesca, i fornelli sottocoperta si accendono come il sole per poi riempire il pozzetto, già colmo di suoni, di odori e sapori. Si veleggia dal mattino al tramonto, poco prima dell’accensione del faro sull’isola di Sant’Andrea. I gabbiani volano e planano con le stesse correnti fino all’approdo. Già il tramonto! Occorre un altro giorno per attraversare Corso Roma e il ponte accanto il Rivelino, entrarci nel castello e poi in un laboratorio di cartapesta; e la pesca il cui raccolto è subito servito al mercato del pesce.

Gallipoli


Programma

dal 01 Gennaio al 31 Dicembre
Lunedì Aperto
Martedì Aperto
Mercoledì Aperto
Giovedì Aperto
Venerdì Aperto
Sabato Aperto
Domenica Aperto

Il Giro guidato, flessibile nella sequenza dei luoghi da visitare e delle attività escursionistiche, si effettua in 1 o 2 giorni a seconda della selezione dei luoghi da visitare e delle attività a cui partecipare.

Inizio: 10:00 a.m.

Fine: 5:00 a.m.

  • Da Corso Roma, la via dello shopping, al centro storico
  • Il castello angioino
  • La cattedrale
  • Laboratorio della cartapesta dove sperimentarsi nella lavorazione o sottoporsi al calco del proprio viso.
  • Visita al mercato del pesce per piccolo pranzo.
  • La città si potrà viverla per un intero giorno anche in mare, navigando in barca a vela con skipper di bordo lungo il litorale gallipolino. L'escursione prevede il pranzo a bordo durante la rotta, questa può variare a seconda dei venti, verso la Baia del Pizzo a sud oppure verso Porto Selvaggio a nord. Sottocoperta 4 cabine e 2 bagni.

L'escursioni in barca a vela (10 pax massimo) hanno una stagionalità che va da Aprile ad Ottobre, tutti i giorni con imbarco alle ore 10:00 e sbarco alle ore 18:00.

Il tour con guida, anche in lingua estera, può disegnarsi secondo richiesta e con quotazioni variabili a seconda se per individuali o gruppi. Ragion per cui la tariffa di € 1,00 è simbolica.