+39 331.7269066

Le Fabriche

Maruggio
a notte  180
  • Aria Condizionata
  • Biciclette
  • Cantina
  • Cassetta di Sicurezza
  • Parcheggio Auto
  • Ristorante
  • Solarium


Descrizione

L’originalità de Le Fabriche Masseria in Vigna è nel carico di emozioni che può suscitare in chi capace di coglierle. Il comfort ufficiale è di un’ospitalità con 4*, l’agio più vero e spontaneo è compito di ciascun ospite saperlo vivere

La strada sterrata attraversa la vigna, un tappeto di 10 ettari d’alberelli da cui si “fabrica” vino Primitivo, Negroamaro, Malvasia e Aglianico, barrique invece di guard rail fin dove inizia a salire la bassa collina. Le barrique sono ovunque, come le pietre, le stesse con cui si è costruita la masseria tra il ‘600 e il ‘700, e oggi restaurata. L’immagine è unica e immutabile che tu sia vicino o lontano. La pietra nuda in bella mostra, e quasi a protezione, alle spalle della masseria, è l’essenza di un’ospitalità elegante e senza veli. Lo sguardo fuori non si perde, coglie tutto, ogni singola vite, il tronco intrecciato del vecchio ulivo, le moderne camere mimetizzate tra gli ulivi ma anch’esse prive di segreti e timidezza. Lo sguardo raggiunge l’inizio del sentiero che qui ci ha condotto, poco oltre c’è il mare.

La masseria è composta al piano terra da diverse salette e il bar, un’ampia aia si affaccia sulla vigna, al piano superiore una sala ristorante utilizzata anche per le colazioni, servite queste anche sulla terrazza dello stesso piano. Nel retro, l’area barbeque con forno a legna e il vecchio ovile restaurato che si presta a sala meeting o per piccoli eventi. All’estremità di questo edificio è stata realizzata la suite Le Fabriche da 2 posti letto, con possibilità di un terzo letto aggiunto, composta da un unico vano con letto matrimoniale, vasca idromassaggio e doccia a vista, un bagno, terrazza con vista sulla vigna. Nell’uliveto ci sono 18 junior suite, dall’architettura bassa e mediterranea: 14 camere con letto matrimoniale, doccia a vista e bagno; 4 camere, ciascuna con 2 letti alla francese, doccia a vista e bagno. Queste possono comunicare con altrettante camere matrimoniali, diventando soluzione ideale per una famiglia. Tutte le camere e la suite Le Fabriche dispongono di Tv Lcd, cassetta di sicurezza, mobile bar, climatizzatore in pavimento radiante caldo/freddo. Terrazza attrezzata con affaccio e accesso diretto all’uliveto per ciascuna camera.

La masseria sorge a ridosso di una bassa collina, un altopiano ricco di piantagioni d’ulivo e vite che degrada verso il mare. La masseria è in 23 ettari coltivati per la maggior parte a vigneto, 6 ettari ad uliveto e il resto è macchia mediterranea. L’affaccio sulla vigna non è vertiginoso, il panorama non è mozzafiato, bensì consente di respirare con la natura. Maruggio dista 3 km circa e nel suo piccolo centro storico permangono le testimonianze dei Templari prima e i Cavalieri di Malta poi. La costa jonica sabbiosa di Campomarino dista 5 km, Torre Ovo è a circa 7 km con il litorale in parte roccioso, e a pochi metri dal promontorio, dove sorge la torre saracena, ad una profondità inferiore ai 10 metri, c’è la “misteriosa” foresta pietrificata.

Per ogni richiesta di soggiorno si garantisce la tariffa giornaliera più bassa attuata dall’hotel.